
Grazie agli influencer e ai fashion blogger le tendenze per la moda uomo riescono facilmente ad arrivare a tutte le persone che amano questo mondo.
Oggi siamo qui per scoprire insieme le più interessanti tendenze che porta con se questo 2019 nel settore della moda maschile.
1. Il ritorno degli anni 60
Questa tendenza sta pian piano prendendo piede in ogni paese riportando alla luce la stravaganza e la comodità dell’abbigliamento anni 60.

Le regole dei nostri outfit sono cambiate, si prediligono capi più comodi e proporzioni più larghe, diciamo quasi in oversize.
Quindi suvvia con colori come il bianco e il beige su camice oversize in lino, foulard e fazzoletti saranno gli accessori da avere nel guardaroba!
2. Il gessato
Il gessato a parer mio non è mai andato fuori moda per i veri gentlemen e grazie anche alla ribalta degli anni 60 con i suoi look bizzarri a righe e bolle, il gessato è tornato vincitore.

Le tendenze moda uomo di quest’anno hanno prediletto il gessato come un must have da non perdere.
Quindi sarà d’obbligo avere nel nostro armadio almeno 2 camicie e 2 pantaloni di questo stile, per non rimanere sprovvisti prima del tempo.
3. I colori delle tendenze moda uomo 2019
Per quanto riguarda i colori saranno ben usate tutte le tonalità che vanno dal beige al marrone abbinandoli con i giusti capi.

Le tonalità del marrone chiaro, che erano già presenti nel 2018 come tendenza, si stanno facendo più importanti in questo 2019 insieme ad un piccolo accenno per le tonalità del colore verde.
4. Gli accessori
Gli accessori da avere assolutamente, come accennato prima, saranno foulard e fazzoletti abbinati a delle scarpe e cinture con lo stesso stile.

Anche le borse con mia grande sorpresa si stanno facendo più grandi per gli uomini, iniziando a somigliare sempre più a quelle da donna.
Infatti queste verranno portate a tracolla o a mano proprio come quelle della moda femminile.
Queste sono le tendenze principali della moda uomo 2019, ne conosci altre?
Se vuoi approfondire la questione sulla moda uomo nella sezione “Consigli Abbigliamento” troverai tanti articoli e suggerimenti utili.
Un bacio e un abbraccio, Luigi.