Alexa Certify
Consigli Abbigliamento

Tendenze Moda Uomo 2019 – Cosa indossare?

Grazie agli influencer e ai fashion blogger le tendenze per la moda uomo riescono facilmente ad arrivare a tutte le persone che amano questo mondo.

Oggi siamo qui per scoprire insieme le più interessanti tendenze che porta con se questo 2019 nel settore della moda maschile.

1. Il ritorno degli anni 60

Questa tendenza sta pian piano prendendo piede in ogni paese riportando alla luce la stravaganza e la comodità dell’abbigliamento anni 60.

moda uomo anni 60
Moda Uomo Anni 60

Le regole dei nostri outfit sono cambiate, si prediligono capi più comodi e proporzioni più larghe, diciamo quasi in oversize.

Quindi suvvia con colori come il bianco e il beige su camice oversize in lino, foulard e fazzoletti saranno gli accessori da avere nel guardaroba!

2. Il gessato

Il gessato a parer mio non è mai andato fuori moda per i veri gentlemen e grazie anche alla ribalta degli anni 60 con i suoi look bizzarri a righe e bolle, il gessato è tornato vincitore.

Tendenze Moda Uomo Gessato
Tendenze Moda Uomo Gessato

Le tendenze moda uomo di quest’anno hanno prediletto il gessato come un must have da non perdere.

Quindi sarà d’obbligo avere nel nostro armadio almeno 2 camicie e 2 pantaloni di questo stile, per non rimanere sprovvisti prima del tempo.

3. I colori delle tendenze moda uomo 2019

Per quanto riguarda i colori saranno ben usate tutte le tonalità che vanno dal beige al marrone abbinandoli con i giusti capi.

Tendenze Moda Uomo Colori
Tendenze Moda Uomo Colori

Le tonalità del marrone chiaro, che erano già presenti nel 2018 come tendenza, si stanno facendo più importanti in questo 2019 insieme ad un piccolo accenno per le tonalità del colore verde.

4. Gli accessori

Gli accessori da avere assolutamente, come accennato prima, saranno foulard e fazzoletti abbinati a delle scarpe e cinture con lo stesso stile.

Tendenze Moda Uomo Foulard e Fazzoletti
Tendenze Moda Uomo Foulard e Fazzoletti

Anche le borse con mia grande sorpresa si stanno facendo più grandi per gli uomini, iniziando a somigliare sempre più a quelle da donna.

Infatti queste verranno portate a tracolla o a mano proprio come quelle della moda femminile.

Queste sono le tendenze principali della moda uomo 2019, ne conosci altre?

Se vuoi approfondire la questione sulla moda uomo nella sezione “Consigli Abbigliamento” troverai tanti articoli e suggerimenti utili.

Un bacio e un abbraccio, Luigi.

Tags
Mostra di più

Luigi Piccirillo

Ciao, il mio nome è Luigi Piccirillo, nella vita faccio un lavoro abbastanza ordinario ma ho sempre amato vestirmi bene creando il mio stile unico. Il mondo della moda e del bel vestire mi ha sempre affascinato proprio per questo amo indossare sempre l'outfit giusto!

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

AdBlock Trovato!

Questo sito è gratuito, perché utilizzi AdBlock? Per continuare la visualizzazione disattiva AdBlock, grazie per il tuo aiuto.