

Questa volta Louis Vuitton è la protagonista del “Must Have Shoes” con la sue Derby Alta Odeon.
Nonostante un parere molto contrastante espresso da voi su instagram, queste scarpe hanno bisogno dell’outfit giusto per essere indossate.

Quando vedo delle scarpe fatte in denim mi vengono sempre i brividi per la paura della loro qualità ma ovviamente qui stiamo parlando di scarpe Louis Vuitton giusto?
Ora che ci penso LV è un marchio che non fa parte ancora del mio guardaroba potrei farci un pensierino sul serio…
La suola in para invece a mio parere da un bell’effetto alla scarpa non rendendo banale il lavoro fatto sopra di essa.
Beh ovviamente il monogram Louis Vuitton è il marchio che contraddistingue questo brand di alta moda ma in questo caso specifico è stato utilizzato in modo quasi perfetto applicandolo al denim.
Una possibile soluzione all’utilizzo di queste scarpe nella scelta di un outfit è quella di usare una camicia in denim e un pantalone bianco, prendete spunto da questa foto.

Non dimentichiamoci della suola in para che può far abbinare il nostro blu con un marron sabbia, a voi lascio le idee più interessanti.
Puoi anche trovare uno spunto di riflessione leggendo:
5 consigli su come abbinare perfettamente un outfit
Conclusione Derby Alta Odeon
Queste scarpe sono riuscite a cogliere la mia e la vostra attenzione, riuscendo a suscitare una certa curiosità per la loro particolarità.
Il mio voto finale, che darò in ogni articolo di “Must Have Shoes“, è stato influenzato dalla loro usabilità, non sono molto flessibili per quanto riguarda l’utilizzo negli outfit quotidiani.
Nonostante mi abbiano stregato a prima vista con l’utilizzo del monogram LV stampato sul denim, con una più attenta analisi mi sono reso conto che non sarebbero facili da abbinare senza l’outfit giusto.
Quindi il mio voto finale è: 6,5
Per partecipare anche tu al prossimo sondaggio di Must Have Shoes seguimi su instagram, pubblicherò nei prossimi giorni la storia delle scarpe da avere assolutamente.
Un bacio e un abbraccio, Luigi.