Consigli Abbigliamento

Come vestirsi al primo appuntamento per un UOMO

Ho sempre voluto trovare una guida sul come vestirsi al primo appuntamento quando mi capitava l’opportunità di uscire con la ragazza che mi piaceva.

Non ne ho mai trovate di serie ed efficaci, proprio per questo ho deciso di dare qualche consiglio ai meno esperti o a quelli che hanno terminato le idee.

Sentirsi a proprio agio

Il primo punto che dobbiamo tenere in considerazione è quello di sentirci a nostro agio, mantenendo pur sempre i limiti della decenza pubblica. ? ?

Sentirsi a proprio agio significa non stravolgere il proprio stile nel vestire solo per quel singolo appuntamento ma magari apportare solo qualche modifica mirata al nostro abbigliamento abitudinario.

Questo vi aiuterà ad essere sicuri di voi stessi, facendo capire all’altra persona che siete una persona chiara e alla mano.

Prima idea con outfit molto sobrio durante le ore diurne:

Abolire t-shirt, sì ma quali?

Per il primo appuntamento di solito, a meno che non sia pieno inverno, metto sempre una camicia particolare a tinta unita e poi abbino scarpe e pantalone.

Ma qui non stiamo parlando di me! Questa guida, o meglio, questi consigli vogliono salvaguardare la tua prima uscita.

Quindi chiariamo subito che le t-shirt con le scritte o troppo appariscenti vanno escluse a priori, non vogliamo fare la figura dei ridicoli giusto?

Se proprio vogliamo indossare una maglietta che sia a tinta unita e che si abbini al nostro outfit, che in questo caso diventerà un abbigliamento casual.

Seconda idea con outfit casual total denim:

Cura del corpo e dell’estetica

Quale sarebbe la vostra reazione se una persona si presentasse da voi con i capelli unti, i vestiti sporchi e magari emanando anche qualche cattivo odore?

Beh per me non sarebbe il massimo eh! ? ?

Le donne passano ore a prepararsi per noi uomini proprio per essere il più belle possibile e riuscir a far colpo. Perché noi uomini non dobbiamo fare lo stesso?

Dovete sapere che la cura del corpo, come l’igiene personale, è una qualità molto apprezzata dalle donne quindi prendete spugna e sapone e iniziate a strofinare!

Terza idea con outfit Invernale:

Il profumo!

Il profumo è l’elemento fondamentale quando si esce per la prima volta con una persona, ne ho parlato anche in questo articolo: 5 consigli come abbinare perfettamente un outfit.

La mia fragranza di profumo preferita (e testata sull’effetto che fa alle donne) è di sicuro “Allure Homme Sport” di Chanel.

L’importante è non utilizzare profumi forti che diano fastidio al naso sensibile di una ragazza ma allo stesso tempo profumi che siano di buona qualità da lasciare il loro odore nell’aria anche dopo essere andati via.

Con quest’ultimo consiglio termina questa mini guida sul come vestirsi al primo appuntamento per un uomo.

Ti ricordo che pubblico ogni settimana nuovi articoli e che su instagram(@luigipiccirillo) sono sempre disponibile per fare una chiacchierata. ?

Un bacio e un abbraccio, Luigi.

Tags
Mostra di più

Luigi Piccirillo

Ciao, il mio nome è Luigi Piccirillo, nella vita faccio un lavoro abbastanza ordinario ma ho sempre amato vestirmi bene creando il mio stile unico. Il mondo della moda e del bel vestire mi ha sempre affascinato proprio per questo amo indossare sempre l'outfit giusto!

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

AdBlock Trovato!

Questo sito è gratuito, perché utilizzi AdBlock? Per continuare la visualizzazione disattiva AdBlock, grazie per il tuo aiuto.