Alexa Certify
Consigli Abbigliamento

Come rimanere aggiornati sulla moda uomo?

La moda uomo negli ultimi anni è cresciuta in maniera esponenziale e si prevedono continue crescite nei prossimi anni ecco quindi: Come rimanere aggiornati sulla moda uomo?

Come rimanere aggiornati sulla moda uomo?
Come rimanere aggiornati sulla moda uomo?

Cercando per il web non si trova molto nel campo aggiornamenti moda uomo e quello che si trova deve essere sempre ricostruito mettendo insieme i pezzi.

Faccio un esempio, l’evento più importante di moda è il Pitti Uomo, dove vengono presentati i capi “di pronto moda maschile” della stagione successiva ma le tendenze e i trend improvvisi non provengono da lì.

Questo porta noi appassionati di moda uomo a dover seguire decine di pagine o siti web sperando che non siano delle stronzate.

Quindi dato che dobbiamo proprio informarci facciamo in modo di sbagliare il meno possibile.

moda uomo aggiornamenti

Un paio di accortezze che ho imparato a mie spese e che posso suggerirti le troverai leggendo questo articolo.

Social e Fashion Blogger

Seguire su i social solo account di moda selezionati per il proprio stile è una cosa che dovrebbe fare chiunque!

Proprio in questo caso ci vengono in aiuto i fashion blogger che negli ultimi 5 anni hanno avuto una grossa spinta mediatica grazie a Chiara Ferragni e il suo theblondesalad.com.

Proprio per questo seguire 2/3 fashion blogger qualificati che possono essere vicini al tuo modo di vestire è una cosa da fare assolutamente.

Ad esempio i più famosi che puoi trovare su instagram sono:

Siti Web

Visitare periodicamente siti web che trattano di moda e tendenze del momento è sempre un ottima idea.

Proprio su questi siti si trovano i veri aggiornamenti riguardo le mode e le tendenze del momento ma state attenti a non incappare in mode fittizie, leggete e documentatevi prima di acquistare l’ultimo capo della Gucci.

È importante altrettanto scegliere bene quali siti web consultare per la moda uomo, qui ti lascio qualche suggerimento più famoso.

Offline

Molto semplicemente visitando le varie città della moda come Firenze e Milano partecipando ad eventi e mostre dedicate.

Milano è piena di eventi di moda uomo, come la Milano Fashion Week, anche se questo settore è ancora in fase di crescita la città della madonnina è sempre un passo avanti a tutti.

L’ultimo consiglio che mi sento in dovere di dare è quello di uscire e fare un giro in centro in queste città, c’è sempre da stupirsi e soprattutto è facile fare incontri interessanti. 😉

Questi tre semplici consigli sono l’essenziale per informasi sulla moda uomo altro che a questo sito web. 😁

Per questo articolo abbiamo finito, spero di esseri stato utile, a proposito per caso tu o qualche tuo amico conoscete qualche altro account instagram o sito web da seguire assolutamente?

Su instagram sono presente tutto il giorno puoi scrivermi anche lì per rispondermi. 😁 😘

Un bacio e un abbraccio, Luigi.

Questo articolo è tratto dalla pagina instagram di @accademiaitalianadellostile ricevendo espressamente il suo consenso e la sua revisione.

Tags
Mostra di più

Luigi Piccirillo

Ciao, il mio nome è Luigi Piccirillo, nella vita faccio un lavoro abbastanza ordinario ma ho sempre amato vestirmi bene creando il mio stile unico. Il mondo della moda e del bel vestire mi ha sempre affascinato proprio per questo amo indossare sempre l'outfit giusto!

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

AdBlock Trovato!

Questo sito è gratuito, perché utilizzi AdBlock? Per continuare la visualizzazione disattiva AdBlock, grazie per il tuo aiuto.