Consigli Abbigliamento

5 consigli come abbinare un outfit

5 consigli / trucchi per abbinare un outfit

Quante volte ti sei chiesto come abbinare un jeans o una maglia appena comprati, con quello che ti ritrovi nell’armadio? Beh in questo articolo vedremo come abbinare un outfit.

Certe volte stai lì ore ed ore a fissare i vestiti cambiandoti in continuazione senza mai trovare l’outfit perfetto!

Ecco perché ho deciso di creare questo articolo offrendoti 5 trucchi semplici e pratici che uso ogni volta che ho bisogno di scegliere un outfit velocemente.

Questi consigli sono validi sia per gli uomini che per le donne, ma bando alle ciance passiamo alla pratica!

1. Usare il numero di colori giusti.

Per partire nello sviluppo di un buon abbigliamento, è importante non usare troppi colori, il mio consiglio è di usare 2 o 3 colori al massimo.

Io sono solito usare colori che vanno bene con tutto come il bianco e il nero, molto spesso li abbino a colori caldi o tenui che possono dare il giusto tocco se associati al bianco o al nero.

2. Parti dalle scarpe.

Al contrario di molte persone che scelgono l’abbinamento del giorno in base a che maglia vogliono indossare (a meno che tu non abbia centinaia di paia di scarpe come me XD), è molto utile partire dalle scarpe quando si sceglie cosa mettere. Questo ti permetterà di poter scegliere bene in seguito quale sarà il jeans o la maglietta che indosserai.

3. Abbinare sempre la parte superiore con le scarpe.

Una mossa molto astuta per velocizzare i tempi di scelta è quella di abbinare le scarpe con la maglia o il giubbotto indossato, proprio a questo proposito il punto numero 2 ci viene in aiuto.

Quindi dopo aver scelto le scarpe sceglieremo la parte superiore dello stesso colore.
N.B. Se segui questo consiglio il jeans o il pantalone dovranno essere di colore diverso!

4. Stretto, Largo, Lungo, Corto. Che tipologia abbinare?

Come abbinare un outfit? Stretto, Largo, Lungo, Corto? Su questo punto potrei fare un articolo a parte ma cerchiamo di riassumere il concetto nel più breve possibile. Avendo scelto le scarpe e la parte superiore bisognerà capire che tipo di capo d’abbigliamento abbiamo in mano, una felpa? una t-shirt? un pullover? un dolcevita?

La prima cosa che dobbiamo notare è la sua lunghezza, se supera il nostro girovita di poco opteremo per qualcosa di più stretto come pantalone o jeans in caso contrario qualcosa di più largo ma non troppo lungo!

La seconda cosa che dobbiamo notare sul nostro capo superiore è l’aderenza, questa ci permetterà di capire quali scelte saremo obbligati a prendere. Se è aderente allora il nostro pantalone dovrà assere lo stesso e non dovrà superare la caviglia toccando le scarpe.

Se invece non è aderente saremo liberi di indossare uno jeans molto più comodo e largo senza preoccuparci della sua lunghezza.

5. Il miglior accessorio è un buon profumo!

Forse sarò strano io ma quando vado di fretta e voglio stare comodo l’unico accessorio che utilizzo è un buon profumo. Si perché oltre ad essere ben vestiti non rischiamo di essere troppo invasivi e perdere tempo nella scelta di un accessorio. Scegliere un buon profumo inoltre è il primo passo per farsi notare da qualcuno. Quindi 2 spruzzi di Chanel e via!

Con questo abbiamo finito, mi piacerebbe davvero vedere qualche vostro outfit dopo aver seguito questi consigli, sono sicuro che non mi deludereste.
Ma già che ci sei conosci qualche persona che non sa proprio vestirsi? Sarebbe fantastico se gli facessi leggere questi 5 consigli, lo fai per il suo bene hahahaahah.

Un bacio e un abbraccio, Luigi.

Tags
Mostra di più

Luigi Piccirillo

Ciao, il mio nome è Luigi Piccirillo, nella vita faccio un lavoro abbastanza ordinario ma ho sempre amato vestirmi bene creando il mio stile unico. Il mondo della moda e del bel vestire mi ha sempre affascinato proprio per questo amo indossare sempre l'outfit giusto!

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

AdBlock Trovato!

Questo sito è gratuito, perché utilizzi AdBlock? Per continuare la visualizzazione disattiva AdBlock, grazie per il tuo aiuto.